POLIHEATER® IR: per il trasporto di pasti pronti caldi

Un POLIBOX® rivoluzionario: l’unico contenitore isotermico a pozzetto alimentato a 12 Volt che mantiene la temperatura di 65 °C costanti.


Con una potenza di 0,035 Kw (35 Watt), risolve definitivamente
il problema dei pasti non caldi.

POLIHEATER® IR rappresenta un passo avanti significativo nel settore del trasporto e la distribuzione di pasti pronti caldi, sia per quelli già porzionati che per quelli destinati ad essere porzionati in loco. Grazie all’utilizzo innovativo degli infrarossi per il riscaldamento, questo contenitore isotermico offre efficienza energetica, sicurezza alimentare e qualità dei cibi senza precedenti.

Con il POLIHEATER® IR, le aziende di ristorazione collettiva possono affrontare le sfide del trasporto di cibi caldi in modo affidabile ed ecologico, garantendo al contempo la soddisfazione dei clienti e la conformità alle normative vigenti.

POLIBOX® POLIHEATER IR

Il futuro della distribuzione di pasti pronti sta per subire una trasformazione epocale grazie all’innovativa tecnologia del Contenitore Isotermico POLIHEATER® IR, che sfrutta gli infrarossi per il riscaldamento dei cibi

Questa rivoluzionaria invenzione (Patent Pending) promette di garantire la massima efficienza nel mantenimento della temperatura e la sicurezza alimentare durante il trasporto di pasti pronti, soddisfacendo le esigenze sempre crescenti di mense aziendali, scuole, ospedali, RSA e catering.

Infatti, nel settore della ristorazione collettiva, il trasporto di pasti pronti caldi da cucine centralizzate a destinazioni remote rappresenta una sfida continua per tutte le aziende del settore. Mantenere la temperatura dei cibi 60-65°C durante il trasporto e prima della distribuzione è fondamentale per garantire la sicurezza alimentare e la qualità del cibo.

I contenitori isotermici tradizionali hanno mostrato limiti nella loro capacità di mantenere costante la temperatura dei cibi quando vi sono trasporti in località remote e lunghi tempi di attesa. POLIHEATER® IR affronta queste sfide in modo innovativo. Utilizzando un sistema di irraggiamento del calore basato su infrarossi, mantiene una temperatura ottimale al cuore del prodotto.

A differenza dei sistemi convenzionali basati sulla convezione, il calore prodotto dal POLIHEATER® IR non viene disperso nell’aria circostante ma viene trasmesso direttamente al cibo. Questo approccio ha il vantaggio di d’irraggiare direttamente il cibo.

Ideato per ottimizzare la Catena del Caldo

POLIHEATER® IR è progettato per mantenere costante la temperatura dei pasti pronti, rispettando rigorosamente la catena del caldo richiesta dalla normativa. Ciò significa che i cibi all’interno del contenitore saranno sempre alla temperatura ideale per garantire la sicurezza alimentare e la qualità

Grazie al preciso livello di temperatura e alla generazione efficiente di energia termica, POLIHEATER® IR offre notevoli risparmi energetici rispetto ai sistemi tradizionali. Ciò si traduce in costi operativi inferiori per le aziende di ristorazione.

POLIHEATER® IR è un dispositivo autobilanciato, il che significa che non richiede termostati per regolare la temperatura. Questa caratteristica impedisce il surriscaldamento, riducendo al minimo il rischio di incidenti come incendi o danni al contenitore.

Il cibo all’interno del POLIHEATER® IR mantiene le sue proprietà chimiche, fisiche, organolettiche e nutrizionali intatte. Ciò garantisce che i pasti siano sempre gustosi e nutrienti, indipendentemente dalla loro destinazione finale.

Non solo POLIHEATER IR è all’avanguardia in termini di tecnologia, ma è anche un’opzione ecologica. Progettato per essere facilmente utilizzabile, realizzato con materiali selezionati e sfruttando un processo di produzione efficiente, il contenitore offre un’opzione sostenibile per la distribuzione di pasti pronti rendendo il suo utilizzo conveniente per tutte le aziende di catering e operatori del settore della ristorazione più lungimiranti.

POLIHEATER IR

Un passo avanti nel trasporto e la distribuzione di pasti pronti caldi, sia già porzionati che da porzionare in loco.

Grazie all’utilizzo innovativo degli infrarossi per il riscaldamento, questo contenitore isotermico offre efficienza energetica, sicurezza alimentare e qualità dei cibi senza precedenti. Con POLIHEATER IR, le aziende di ristorazione collettiva possono affrontare le sfide del trasporto di cibi caldi in modo affidabile ed ecologico, garantendo al contempo la soddisfazione dei clienti e la conformità alle normative vigenti.