Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
Polibox® da sempre rivolge il proprio impegno nella ricerca di materiali e prodotti finiti e tecnologicamente innovativi, intesi sempre come componenti di sistemi integrati, seguendo la produzione dei propri articoli in modo puntuale e totale, dall'acquisto diretto di alcune materie prime al controllo dei processi produttivi di industrie specializzate che lavorano in partnership.
In seguito alla collaborazione nata con il Dipartimento di Scienze Agrarie e Ambientali dell’Università degli Studi di Milano, si è valutato l’impatto ambientale del ciclo di vita di un contenitore isotermico Polibox. I contenitori Polibox sono ottenuti da polipropilene espanso (PPE). Un materiale atossico, leggero, resistente e 100% riciclabile. Non sono prodotti monouso, si possono utilizzare per movimentare alimenti caldi e freddi, sfusi o in Gastronorm. La sua composizione, 100% polipropilene espanso, permette di non usare altri materiali (come parti in metallo o in plastica) nella struttura del contenitore. Il contenitore Polibox è particolarmente utilizzato nei sistemi tradizionali di ristorazione collettiva. Il trasporto di Gastronorm 1/1 dalla cucina centralizzata alla sede satellite necessita di contenitori isotermici per garantire le caratteristiche termiche del prodotto. I vantaggi dei contenitori isotermici Polibox non sono solo a livello strutturale e di performance del contenitore ma portano vantaggi anche e soprattutto dal punto di vista logistico (contenitori più leggeri e impilabili).